Boccolatura Snowboard

Esistono diverse tipologie di boccolatura per agganciare gli attacchi allo snowboard. Vediamo i principali:

boccolatura 2x4
2×4

Le boccole per il fissaggio degli attacchi sono distanziate di 2 cm orizzontalmente e 4 cm verticalmente offrono diverse possibilità di settare lo stance nel modo che più si preferisce. Solitamente sono inserite su tavole da all-mountain o freeride.

boccolatura 4x4
4×4

Le boccole per il fissaggio degli attacchi sono distanzate 4 cm orizzontalmente e 4 cm verticalamente offrono possibilità di regolare lo stance. Solitamente sono inserite su tavole per jibbing e snowpark.

boccolatura 3D
3D

Le boccole per il fissaggio degli attacchi sono a forma di diamante. Brevetto esclusivo di Burton danno poca possiblità di regolare lo stance. Solitamente sono inserite su tavole per jibbing e snowpark.

boccolatura Channel
Channel

Brevetto Burton di nuova concezione non utilizza le boccole, bensì 2 “canali” dove gli attacchi possono essere regolati su tutta la lunghezza di essi. L’obbiettivo è quello di rendere a customizzazione dello stance precisa al millimetro.

L’utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione e la riproduzione dell’opera, mantenendo inalterata la stesura e utilizzandola per fini non commerciali. E’ obbligatorio inoltre attribuire la paternità dell’opera a Real Snow.