Red Bull Supernatural Full TV

Se stai leggendo questo articolo conoscerai sicuramente il Red Bull Supernatural e anche se non lo conosci, l’avrai comunque sentito nominare visto che è stato l’evento dell’anno!Che cosa è? Red Bull Supernatural è una discesa freeride su di una parete verticale di quasi 700 metri sul versante soprannominato “Scary Cherry” (Nelson in British Columbia) disseminata di 80 strutture a sostegno della spettacolare powder presente. La maggior parte dei rider ha utilizzato nella sua discesa più di 5 strutture prima di lanciarsi nel super-kicker finale con atterraggio rigorosamente in fresca: un sogno per molti, un’occasione unica per questi 18 atleti:

Travis Rice, Gigi Rüf, Nicolas Müller, John Jackson, Lucas Debari, Kazuhiro Kokubo, Jake Blauvelt, David Carrier-Porcheron, Eero Niemela, Devun Walsh, Mark Sollors, Terje Haakonsen, Eric Jackson, Mark Carter, Mark McMorris, Sage Kotsenburg, Scotty Lago e Mark Landvik.

Chi ha vinto? Travis Rice! Il protagonista del recente film di successo The Art of Flight, è sceso in pista dando il massimo fin dal primo istante e ha realizzato una discesa quasi perfetta, coprendo il maggior numero di salti e manovre possibili. La sua prima run ha registrato un punteggio di 91 e con questo risultato è rimasto in vetta alla classifica per tutta la giornata. Gigi Rüf ha ricevuto 84 punti, Nicolas Müller ha superato invece l’80,6 di John Jackson, con un punteggio di 82,6. Ma Jackson, che non voleva andare via a mani vuote, ha portato a casa il premio ‘Best Trick’ con un perfetto Double Cork 1080.

Detto questo godetevi lo show completo registrato dalla NBC della durata di 1 ora e 22 minuti!