Science of Airborning
Facciamo un salto indietro nel tempo al 2001, quando un certo Travis Rice decise che non voleva essere un rider “comune” e che voleva fare qualcosa di straordinario.. Qualcosa che rivoluzionasse il modo dello snowboard.
Ha timbrato il suo ingresso nel mondo dello snowboard professionale con un ballsy back rodeo volando per quasi 35 metri al Mammoth Mountain in California.
Da allora ha dominato le scene dello snowboard facendo parte di alcuni tra i migliori Film relativi allo Snowboard. Nomi come “That’s It That’s All” e il più recente “The Art of Flight” sono sulla bocca di tutti, la qualità delle immagini e dei tricks hanno portato aziende come la Brain Farm di Curt Morgan a lavorare ad un’altro livello.
Ma Travis non si è fermato qui, anzi! Neanche il tempo di riprendere fiato ed ecco comparire un nuovo modo di gareggiare. Una montagna intera, strutture realizzate ad hoc utilizzando il legname del luogo e metri di neve.. questo è il “Red Bull Supernatural“.
Travice Rice ha rivoluzionato il mondo dello snowboard, ma speriamo che abbia anche il senso dell’umorismo!
Eh si perchè il Voleurz team durante il WSSF 2012 (World Ski & Snowboard Festival) ha realizzato una parodia di alcune scene presenti in “The Art of Flight” realizzando un cortometraggio chiamato “The Science of Airborning“.