Nitro Snowboard e i nuovi modelli 2014
Nitro ha annunciato poco fa l’introduzione di alcuni nuovi modelli per la stagione 2014. Di seguito potrete visualizzare i video descrittivi (in inglese) e una descrizione testuale sulle principali features delle tavole.
La Nitro Slash è da anni un’icona della linea uomo di Nitro Snowboard. Ora, finalmente anche le donne potranno avere la loro Slash e godersi giornate di powder con questa magnifica tavola. La combinazione della forma affusolata e il Camber Gullwing rendono questa tavola facile da gestire durante le curve e garantendo un’ottima galleggiabilità in neve fresca. La grafica retrò e la bocca di squalo presente sulla soletta danno un senso di “prepotenza”. La Women’s Slash sarà disponibile nella misura di 151cm. Se cercate una tavola per le giornate in powder o per migliorare la vostra surfata e divertirvi, la Women’s Slash è la tavola che fa per voi!
La Nitro Women’s Victoria è una tavola all-mountain che garantisce ottime performance e una risposta rapida e precisa. Lo shape direzionale e un flex rigido dato dal Sintered Speed Foruma II vi permetteranno di scendere qualsiasi pendio senza sacrificare il divertimento o la possibilità di girare in snowpark. La Nitro Women’s Victoria è una tavola per quelle donne che pretendono ottime performance evitando la troppa manutenzione della tavola stessa.
La Nitro Pyro è un ritorno al passato. Nel 1990 la Nitro fu la prima azienda a realizzare una tavola asimmetrica portando lo snowboard ad un nuovo livello. Un flat camber garantisce un’ottimo pop e un’eccezionale reattività rispetto al classico rocker. Le lamine Rail Killer Edges vi permetteranno un jib estremo senza aver paura di rovinare le lamine stesse. La soletta sinterizzata inoltre, vi garantirà velocità e resistenza allo stesso tempo. Se cercate una tavola divertente questa la Nitro Pyro è il modello che fa per voi.
Nitro Smith & Fox Quiver Powder Snowboard
Circa due anni fa Austin Smith, durante un viaggio in Giappone notò che quasi tutti gli snowboarder giapponesi giravano in neve fresca con delle tavole molto corte e larghe a coda di rondine. Oggi grazie a Bryan Fox e Nitro ecco la tavola perfetta per girare in powder. Una lunghezza di 154cm, un wide nose e una coda swallowtail garantiscono surfate epiche e reattive anche nella powder più pesante. Se amate la neve fresca e vi piace avventurarvi nei boschi questa è senza alcun ombra di dubbio la tavola che fa per voi.
L’idea dietro questo modello di snowboard era semplice.. Realizzare uno snowboard figo e stiloso, che permettesse ai rider di surfare con stile mantenendo inalterate le qualità delle tavole Nitro. Il nuovo shape con un extra-wide nose e la lunghezza del tail offrono una tavola all-mountain ideale anche per il jibbing. Il nuovo Roofchop Camber offre la sensazione di “fluttuare” sulla neve offrendo comunque un pop di tutto rispetto in tutte le situazioni. Una tavola con stile, per i rider che hanno stile.
Una macchina da freeride, così ci piace chiamarla, ideata per dominare la montagna. La Nitro Pantera SC ha un flex più rigido rispetto alla Pantera, questo grazie alle Diamond Laminates e all’altezza del camber. La coda affusolata e la forma direzionale consentono di galleggiare in neve fresca. La soletta sinterizzata garantisce inoltre un’ottima resistenza alle abrasioni. Consigliamo questa tavola a tutti i rider “incazzati” che hanno come unico scopo il dominare la montagna senza troppe preoccupazioni.
La possibilità di raggiungere il proprio spot di discesa senza l’utilizzo di impianti di risalita. La solitudine ed il silenzio immersi in un deserto di neve fresca. Una split-board direzionale, leggera e dal flex medio che vi garantirà ascese e discese da urlo! Facile da scomporre e ricomporre la Nitro Thunder vi darà la possibilità di esplorare luoghi incontaminati. Consigliamo questa tavola a coloro che non hanno mai smesso di cercare la discesa perfetta e che amano la tranquillità della montagna, lontano dalle piste affollate.