Parti che costituiscono la Maschera da Snowboard

Elenchiamo di seguito le parti che costituiscono una maschera da snowboard. Ogni parte della maschera ha una sua funzione specifica, descritta nella riga sottostante:

parti compongono maschera snowboard
1. Frame (Cornice)
E’ la cornice della maschera, solitamente in plastica pressofusa, mantiene tutte le parti che compongono la struttura al loro posto.

2. Lens (Lente)
E’ la lente della maschera, ne esistono di diversi tipi utilizzabili in base alle condizioni atmosferiche. Alcune maschere da snowboard permettono l’utilizzo di lenti intercambiabili.

3. Vents (Prese d’Aria)
Sono delle prese d’aria, solitamente poste nella parte superiore e nella parte inferiore della lente. Servono ad evitare che si formi della condensa che potrebbe appannare la lente, riducendo quindi la visibilità.

4. Foam Seal (Isolante)
E’ una striscia isolante che percorre tutta la lunghezza del frame. Serve a rendere più confortevole il contatto tra la pelle e la maschera, e ad isolare la zona degli occhi dal freddo.

5. Adjustable Elastic Strap (Fascia Regolabile)
E’ una fascia regolabile che permette appunto di regolare la lunghezza della fascia intorno alla testa.

L’utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione e la riproduzione dell’opera, mantenendo inalterata la stesura e utilizzandola per fini non commerciali. E’ obbligatorio inoltre attribuire la paternità dell’opera a Real Snow.